venerdì 18 dicembre 2015

L'aglio e le sue proprietà benefiche.

Un giorno torno a casa dalla scuola e vedo mia madre che strofinava un pezzo d'aglio nel alluce della sua amica. Spaventato e nauseato per il forte odore li chiesi cosa faceva.... la risposta mi lasciò un po' sorpreso.
L'Aglio... Così piccolo e così potente. Guardate ragazzi, non avevo la più pallida idea di quante cose questo piccolo ortaggio può fare! E' una specie di Bimby della natura. A parte il fatto che è un buon condimento nei cibi, come il pesce, riso ecc.. ma ha tantissime proprietà anche mediche. Quindi vorrei condividere con voi i frutti della mia ricerca e sopratutto ciò che mia madre mi insegnò.


  1. Antibatterico e Anti settico. 
l'aglio lotta contro i Batteri, virus, parassiti e funghi. E' un antibiotico naturale  e quindi rafforza le difese immunitarie. A questo punto si spiega cosa faceva mamma. Strofinare l'aglio al dito e poi lasciarlo li, magari semi coperto e un modo perfetto per togliere i funghi dalle unghie in pochissimo tempo. Mi ricordo che nel largo di due settimana facendo questo tutti i giorni l'amica di mia madre si era curata totalmente.

   2.  E' un Antiossidante 
quindi, iniziano ad apparire una ruga qui un altra li? L'aglio vi può aiutare anche in questo senso. Poiché non lascia ossigenare le cellule e quindi non si invecchia facilmente. O almeno cerca di contrastare ahahaha. 
In fatti quando si fanno i sottaceti molto spesso si mette l'aglio, visto che è un ottimo conservante.

  3.  Aiuto per i Diabetici e gli ipoglicemici 
Aiuta a regolare il tasso di glicemia nel sangue,  questo grazie agli alcaloidi. Quindi da oggi più pasta agli e olio per tutti!

 4. Contrasta il colesterolo cattivo

 5.  E' un anticoagulante

 6.  Dilata i Vasi sanguini
Se avete problemi di Ipertensione l'aglio garantisce una azione ipotensiva, ossia abbassa la pressione. Quindi fatte attenzione coloro che hanno pressione bassa. Non vi fate male

 7. Antinfiammatorio 
Avete un influenza fortissima? Sono sicuro che conoscete tutti la ricetta della nonna! Aglio tritato limone e cognac riscaldato! Tu senti una liberazione interiore! Una persona migliore :-D

Allora ragazzi, questi sono solo alcuni dei benefici dell'aglio, sono sicuro che ce ne siano tanti altri. Ma mi raccomando! Il troppo storpia, quindi fate attenzione! Il fatto che ci siano così tante caratteristiche positive non vuol dire che va bene mangiare solo quello e nemmeno tutti i giorni. Cercate di capire qual'è il vostro problema e stabilite un limite d'uso e non oltrepassatelo! 

Oggi è un giorno speciale per il nostro portale, poiché sta per raggiungere le 10.000 visualizzazione! 
Grazie mille a tutti per il vostro appoggio, anche a i nostri lettori su Facebook e Twitter. 

EDSON NASCIMENTO DE JESUS.

Nessun commento:

Posta un commento